Pepite è un laboratorio di pasticceria e caffetteria, caratterizzato da un’atmosfera molto rilassante ed una gran varietà di prodotti artigianali. Uno dei prodotti più venduti da Pepite sono i suoi cupcakes, elemento che ho utilizzato come soggetto del logo. Dopo alcune bozze in vari stili quello che più identificava l’attività era quello Flat. In principio volevo dividere il logo in vari segmenti per poterli utilizzare come derivati, ma non trovavo una chiave che mi soddisfacesse, cosi ho mantenuto la suddivisione degli spazi come elemento stilistico.
Pepite is a pastry shop and cafeteria, characterized by a very relaxing atmosphere and a great variety of handicraft products. One of Pepite's best-selling products are its cupcakes, an element that I used as the subject of the logo. After a few drafts in various styles, the one that most identified the activity was the Flat one. At the beginning I wanted to divide the logo into various segments to be able to use them as derivatives, but I couldn't find a key that satisfied me, so I kept the subdivision of the spaces as a stylistic element.
L’identificazione della palette cromatica non è stata difficile, nonostante ci siano voluti diversi tentativi, volevo rappresentare la dolcezza dei prodotti della pasticceria tramite l’uso di colori che ricordassero i prodotti dolciari, in principio stavo adottando una palette molto più accesa, ma non ero soddisfatto del risultato, quindi ho fatto la scelta più logica, usare una palette che ricordassi i colori pastello, ma con una tonalità leggermente più intensa, per far risaltare i vari elementi nelle impaginazioni necessarie, come ad esempio quella del menu.
The identification of the color palette wasn't difficult, although it took several attempts, I wanted to represent the sweetness of pastry products through the use of colors that recall confectionery products, in the beginning I was adopting a much brighter palette, but I didn't I was satisfied with the result, so I made the most logical choice, using a palette that reminded me of pastel colors, but with a slightly more intense tone, to bring out the various elements in the necessary layouts, such as the menu one.
Devo ammettere che una delle più grandi influenze per il design di Pepite sono stati i film di Wes Anderson, Gran Budapest Hotel su tutti, lo studio della pellicola mi ha dato idee che non avrei trovato altrove, ma sopratutto si sposava molto bene con l’atmosfera che stavo cercando di riprodurre.
I must admit that one of the biggest influences for Pepite’s design were Wes Anderson's films, Gran Budapest Hotel above all, the study of the film gave me ideas that I would not have found elsewhere, but above all it went very well with the atmosphere I was trying to reproduce.